5 TRUCCHI PER UNA RISTRUTTURAZIONE SENZA SORPRESE

Pubblicato il 23/01/2017

Accade, ormai sempre più spesso, che un padrone di casa cerchi una ditta specializzata in ristrutturazioni per il rifacimento bagno Bologna del proprio appartamento o della villa appena acquistata. I motivi sono differenti: se c'è chi chiede un intervento di ristrutturazione mirato perché sanitari e piastrelle sono ormai vecchi, c'è anche chi ama prendersi cura di questa zona della propria casa, rinnovandola periodicamente e scegliendo accessori all'avanguardia. In entrambi i casi, ciò che conta è poter fare affidamento su un team di professionisti in grado di consigliare gli interventi migliori e procedere allo svolgimento dei lavori nella maniera più tranquilla e meno invasiva. Abbiamo pensato ad un piccolo vademecum per chi abbia voglia di rinnovare il proprio bagno ma non si senta ancora in grado di scegliere le modalità di intervento migliori. Ecco, allora, cinque consigli utili.

Per prima cosa, occorre avere chiaro il progetto da realizzare. Si pensi alle esigenze quotidiane: quante persone usano il bagno? Ci sono momenti della giornata in cui ci si trova tutti nella stessa stanza o è possibile organizzare dei turni? Se il bagno da rinnovare deve essere progettato per una famiglia con bambini in età scolare e genitori lavoratori, ad esempio, l'ideale è scegliere sanitari poco ingombranti, così da lasciare a tutti la massima libertà di movimento, anche in una stanza di dimensioni ridotte.
Secondariamente, bisogna fare i conti con il budget. Le piastrelle dipinte a mano sono davvero necessarie? Sarà meglio investire in una doccia con idromassaggio o scegliere dei sanitari più semplici? Le proposte del mercato sono davvero infinite e lasciarsi tentare è normale ma non bisogna dimenticare la propria disponibilità economica.
Il terzo consiglio è di natura tecnica. Occorre interrogarsi sui tempi ideali per il rifacimento bagno Bologna. In una casa con un solo bagno, ad esempio, bisogna procedere per zone, in modo da non privare i padroni di casa dell'uso del bagno: due o tre giorni saranno il massimo.
Non si dimentichi la scelta di un team di lavoratori attenti e discreti: professionisti esperti potranno dare la loro visione sul progetto e consigliare determinati accorgimenti per un rifacimento bagno Bologna perfetto.
In ultimo luogo, attenzione ai colori: un arredo studiato in armonia con il resto della casa renderà il vostro bagno più accogliente. Piastrelle, sanitari e complementi potranno essere studiati su misura per rendere il vostro bagno speciale.

Indirizzi

Sede

41049 - Sassuolo (MO) Emilia Romagna
Via Montanara, 22
Distanza dal centro: 1,35 Km
Telefono: 0536870429
Partita IVA: 03514840366
Responsabile trattamento dati: Luca D'Ambrosi Lizzieri
Email: luka_dambrosi29@live.it


Info contatto
Referente
Luca D'Ambrosi Lizzieri
Telefono
0536870429
Cellulare
3881749912
Mail
luka_dambrosi29@live.it